Stablità dei mercati, boom del dollaro e opzioni binarie. Come è cambiata l’economia nel 2014

cambi economia 2014 mini

Inizia un nuovo anno per il mondo della finanza ma è già tempo di bilanci e consuntivi sul 2014 che ci siamo messi alle spalle. L’economia globale ha ripreso a respirare sospinta dal vento positivo che viene dal Nord America, spinta che ha risollevato anche le casse dell’Eurozona soprattutto grazie agli introiti del settore export nel Nuovo Continente.

 

La stabilità dei mercati fa ben sperare in vista del 2015, in attesa che le politiche economiche adottate dai paesi in orbita euro possano finalmente sgravare le piccole e medie imprese da oneri fiscali gravosi che limitano sia la produzione che l’occupazione.

Tra i settori dell’economia in forte crescita spicca quello delle opzioni binarie che grazie all’esposizione mediatica sulla Rete ha riscosso un grande successo tra i navigatori. Il meccanismo di funzionamento delle opzioni binarie è ormai noto a tutti, si tratta di investimenti basati sulle previsioni in rialzo o in ribasso di un determinato asset, tipo un titolo di borsa. I principali broker hanno creato delle piattaforme in grado di guidare passo dopo passo gli investitori, denominati in gergo broker, nel mondo delle opzioni binarie. Tutor, applicazioni, guide e offerte sono gli elementi che hanno progressivamente fidelizzato decine di migliaia di utenti appassionati di finanza.

Come il gioco in borsa, anche le opzioni binarie prevedono un rischio con conseguente perdita di capitale. Sono molti nella Rete a chiedere lumi sulla trasparenza di tale strumento finanziario e, in particolare, se dietro al suo meccanismo nasconda una truffa. Affidandosi a broker regolamentati dalla Consob e dalla Cysec è possibile ovviare i problemi legati a piattaforma illegali, mentre per quanto riguarda il secondo dubbio è necessario uno studio approfondito delle opzioni binarie per operare proficuamente nel settore, in quanto si tratta di uno strumento finanziario in piena regola. I migliori broker in circolazione offrono i mezzi per un approccio tutt’altro che semplicistico, fondati sullo studio di grafici e strategie per trasformare le opzioni binarie in uno strumento potentissimo e versatile.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.