Nonna Marijuana diventa una star del web: “Ecco come preparare piatti alla cannabis” [VIDEO]

Aurora Leveroni, di origine italiana, è conosciuta in tutto il mondo come Nonna Marijuana e da qualche tempo è una star del web. Con i suoi video tutorial insegna a preparare piatti alla cannabis, per incentivare la cucina curativa: “Ecco come fare”. Guarda il video.

La storia di Nonna Marijuana l’ha raccontata in Italia Barbara Massaro per Panorama.

“Ha 92 anni Aurora Leveroni e cucina con impegno e dedizione, con quell’attenzione alla scelta e all’abbinamento degli ingredienti che, dietro ai fornelli, può mettere solo chi ha una grande passione, o un grande amore.

Nel caso della signora Leveroni la scelta di cucinare piatti a base di marijuana nasce dall’amore. Quello per la figlia Valerie che, ormai molti anni fa, ha scoperto di essere affetta da una grave forma di epilessia che poteva essere alleviata grazie alla somministrazione di marijuana a scopo terapeutico.

E così questa Signora che vive in una paesino nel nord della California (Stato nel quale l’utilizzo della cannabis a scopi curativi è consentito) si è inventata chef sui generis e ha deciso di diffondere la sua esperienza alla Rete.

Dapprima lo ha fatto tramite alcuni video postati su Youtube grazie all’aiuto della figlia e poi diventando protagonista di un vero e proprio show cooking durante il quale spiega le sue ricette.” 

Aurora, dopo aver postato il video è stata scoperta da Vice America che le ha proposto di realizzare uno show di cucina che avesse lei come unica protagonista. Il programma è servito a lanciare il nuovo canale di cibo Munchies.

Ma quando comincia, la signora Aurora, a cucinare la cannabis?

Tutto nasce dopo che alla figlia dell’anziana signora è stata diagnosticata l’epilessia della figlia Valerie. La donna ha deciso di piantare l’erba nel suo giardino e di cominciare ad usarla in alcune ricette che aiutassero la figlia. La divulgazione delle ricette è stata decisa insieme alla figlia. 

In questo modo, Aurora e Valerie sperano che chiunque possa “godere dei benefici medicinali di questa pianta”.

Il nostro intento – ha spiegato ancora la vecchietta – è aiutare con la cucina le persone ad alleviare il dolore fisico grazie a ciò che abbiamo imparato con la nostra piccola esperienza casalinga”.

Spettacolare.

GUARDA IL VIDEO DI NONNA MARIJUANA

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.