La nuova moto della Sezione Nibbio della Questura di Milano raggiunge i 245 km/h: ecco le foto

mv-agusta-rivale mini

“È la prima volta in Italia che la Polizia si dota di una moto così potente.” Da oggi in poi la Sezione Nibbio della Questura di Milano potrà contare su una due ruote leggendaria e velocissima: ecco le foto.

 

È la prima volta in Italia che la polizia si dota di una moto così potente“, ha svelato il questore della città lombarda Luigi Savina, “e siamo soddisfatti di aver inaugurato una collaborazione con la MV Agusta, anche in vista dell’Expo del 2015 che costituisce una vetrina mondiale per la città“.

La moto in questione è una MV Agusta, Rivale 800 è una naked sportiva che monta il motore 3 cilindri di 798 cc da 125 cv di potenza massima, erogati a 12.000 giri/minuto.

La versione standard è equipaggiata con lʼacceleratore Full Ride By Wire con 4 modalità di marcia e la speciale piattaforma MVICS, che consente di gestire e personalizzare la dinamica di guida con i comandi al manubrio.

La Rivale costa 12.690 euro (13.290 con ABS).

Il super bolide a due ruote finirà in dotazione alla Sezione Nibbio della Questura di Milano per favorire un controllo ancor più efficiente e capillare su tutto il territorio milanese.

Tra i più entusiasti della collaborazione tra l’Agusta e la Questura di Milano c’è Giorgio Girelli, vicepresidente esecutivo della Casa.

Devo dire che la Rivale con la livrea della polizia è veramente ben riuscita, sembra quasi fatta apposta” ha detto e aggiunge che “stiamo preparando una nuova moto, meno sportiva di questa che ha 125 cavalli e pesa 175 chili e più stradale, che in futuro forniremo alla Questura milanese“.

Guarda la fotogallery.

{oziogallery 824}

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.