La nuova auto dei Carabinieri di Roma è un bolide da 270 all’ora: ecco le foto

La nuova Lotus Evora dei Carabinieri

La nuova Lotus Evora dei Carabinieri

La nuova auto che l’Arma dei Carabinieri ha ricevuto in regalo è un bolide pazzesco che raggiunge i 270 chilometri orari: ecco le sconvolgenti foto.

La Lotus Cars ha deciso di donare all’Arma dei Carabinieri due vetture Lotus Evora, caratterizzate dalla livrea dell’Arma (carrozzeria blu, strisce rosse lungo il cofano e la scritta “Carabinieri” bianca lungo le portiere) ed equipaggiata con avanzati sistemi di segnalazione di emergenza.

Obiettivo: rendere la Capitale una città più sicura, grazie a pattugliamenti da Formula 1.

La Lotus Evora S ha un leggero telaio in alluminio ed è dotata di un motore da 3.5 litri V6 di origine Toyota-Lexus capace di sviluppare ben 350 CV a 7.000 giri al minuto.

Raggiunge una velocità massima di 277 km/h ed ha una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi.

I designer degli interni hanno dedicato un’attenzione molto particolare alla qualità dei materiali: ad eccezione del padiglione superiore, tutte le componenti del cruscotto, dei pannelli e delle portiere sono rivestite in vera pelle.

Verrà utilizzata per svolgere in tempi rapidissimi compiti particolarmente urgenti, come ad esempio il trasporto di organi o sangue.

È dotata inoltre di defibrillatore e di speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue.

A guidarla, quindi, saranno solo alcuni militari che hanno partecipato a specifici corsi di addestramento offerti da Lotus, la quale si incaricherà inoltre di tutti i costi di gestione e manutenzione delle due vetture.

Le auto sono distinte con numero di targa “CC-CK313″ e “CC-CX312″. È il secondo caso di auto sportive donate da case automobilistiche alle forze dell’ordine italiane: il primo caso era stato la Lamborghini Gallardo.

GUARDA LE FOTO

Lotus Evora da dietro

Lotus Evora da dietro

Lotus Evora il volante

Lotus Evora il volante

Lotus Evora interni

Lotus Evora interni

Lotus Evora su pista

Lotus Evora su pista

Lotus Evora su strada

Lotus Evora su strada

Lotus Evora

Lotus Evora

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.