I 5 funerali da Boss più incredibili del mondo [VIDEO]

John Gotti

John Gotti

Dopo il clamoroso funerale di Vittorio Casamonica, il Re di Roma, che ha sconvolto l’Italia e il resto del mondo, siamo andati a curiosare tra i funerali da Boss più incredibili del mondo. E ne abbiamo scovati cinque: ecco chi è, in assoluto, il Boss dei Boss. Almeno da morto.

5. VITTORIO CASAMONICA

Un poster di Vittorio Casamonica affisso sulla facciata della Chiesa dove si sono svolti i funerali

Un poster di Vittorio Casamonica affisso sulla facciata della Chiesa dove si sono svolti i funerali

Il Re di Roma è morto a 65 anni e le sue esequie, organizzate in grande stile, hanno lasciato di stucco l’Italia e il resto del mondo. Tutti i più importanti quotidiani hanno raccontato, con foto e video, lo scandalo della mafia nel cuore di Roma. Per farla breve Vittorio Casamonica è arrivato nella Capitale negli anni Settanta, da semplice nomade abruzzese di etnia sinti, e se n’ è andato acclamato come un moderno imperatore.

Ecco il video del suo funerale.

4. PABLO ESCOBAR

Pablo Escobar mentre si esibisce in una performance canora

Pablo Escobar mentre si esibisce in una performance canora

Pablo Emilio Escobar Gaviria, più noto come Pablo Escobar, è morto alla giovane età di 44 anni, dopo esser divenuto il Boss incontrastato del narcotraffico internazionale. Escobar è stato “Il Re della Cocaina” e viene considerato come il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta.

Al suo funerale ha preso parte una folla di circa 10mila persone che gridava “viva Pablo, che Dio abbia pietà di Pablo”: qualcuno ha paragonato la fine di Escobar a quella di Che Guevara.

Ecco il video del suo funerale.

3. AL CAPONE

Al Capone

Al Capone

Al Capone, soprannominato Scarface Al, all’anagrafe Alphonse Gabriel Capone, è morto a 48 anni ed è stato il primo vero grande gangster di portata mondiale. I genitori erano originari di Agri, nel salernitano, ma Capone è nato negli Stati Uniti. Quando fu dichiarato dal Governo Usa “nemico pubblico numero uno” iniziò il suo declino. Era il Boss indiscusso dell’anti-proibizionismo ed è stato il primo a far valere la forza delle armi.

Ecco il video del suo funerale.

2. LUCKY LUCIANO

Lucky Luciano

Lucky Luciano

Lucky Luciano, all’anagrafe Charles Luciano, nato Salvatore Lucania, è morto all’età di 65 anni (la stessa di Casamonica, ndr) ed è famoso per essere stato colui che ha permesso lo sbarco degli Alleati in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. È considerato il padre del moderno crimine organizzato nonché uno dei protagonisti della massiccia espansione del commercio di eroina nel secondo dopoguerra. È stato un potente boss dell’attuale Famiglia Genovese. Leggendaria l’interpretazione cinematografica che ne fece Gian Maria Volonté sotto la regia di Francesco Rosi. Il suo funerale ricorda moltissimo quello appena visto di Vittorio Casamonica: ma se condideriamo che si svolse a Napoli negli anni ’60 ecco che assume molto più valore quello di Luciano.

Ecco il video del suo funerale.

1. JOHN GOTTI

John Gotti

John Gotti

John Joseph Gotti jr. è morto all’età di 62 anni. Di chiare origini italiane, Gotti ha sempre vissuto negli Stati Uniti, dove si è distinto per eleganza, fiuto negli affari, cinismo e carisma, fino a diventare il Boss della famiglia criminale Gambino, una delle più potenti Cinque Famiglie di New York City. Morì in prigione mai suoi funerali sono passati alla storia come i più sfarzosi del mondo. New York ha visto da vicino la potenza mafiosa come non le era mai capitato prima. Fu vestito con un completo blu e messo in uno scrigno di bronzo per 2 notti di veglia al Papavero Funeral Home. Limousine e auto piene di fiori sfilarono per le strade, mentre otto persone portarono la bara. La processione funebre passò davanti alla sua casa e al suo quartier generale, sulla via per il cimitero.

Ecco il video del suo funerale.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.