Come si bacia? Ecco i 5 errori da non fare

Ecco come si bacia: Bar Refaeli bacia un...nerd!

Ecco come si bacia: Bar Refaeli bacia un…nerd!

Come si bacia? Sei sicuro di saperlo fare? Prima di inventarsi risposte inutili e molte volte sbagliate ecco quali sono i 5 errori da non commettere mai.

Come si bacia? In epoca medievale il bacio era utilizzato per suggellare il cosiddetto ‘baciatico’, cioè il diritto della fidanzata a ricevere una donazione dal fidanzato. La consuetudine deriva da un’analoga consuetudine romana, l’osculum interveniens, dove il bacio interveniva a sancire il diritto della fidanzata a ricevere in donazione metà dei beni ricevuti in regalo, in caso di morte del fidanzato.

Era, quindi, una sorta di patto d’amore. Quello che è, sotto mille sfaccettature, ancora oggi. Non in tutto il mondo, però, il bacio è concepito come lo concepiamo noi.

Dovete infatti sapere che in alcuni luoghi della terra il bacio non è piacevole e talvolta può recare fastidio: in Cina è considerato poco igienico; in Giappone non si usa baciarsi in pubblico, perché può recare fastidio; gli eschimesi lo fanno in modo molto particolare, strofinandosi le punte dei nasi, con labbra ed occhi chiusi.

Incredibile, non è vero?

COME SI BACIA, I 5 ERRORI DA EVITARE

Ma per noi il bacio è un aspetto fondamentale del rapporto, è il primo contatto fisico con il partner, è la rottura dell’intimità e l’ingresso in una nuova fase della relazione, più fisica e meno platonica. Per noi baciare significa “assaggiare” il partner e capire se può fare al caso nostro. Se bacia bene allora…

Ecco perchè ci sono 5 errori da evitare assolutamente: vediamo quali sono.

1) Per dare al partner la sensazione di un ”bacio pulito e piacevole”, in primis c’è il fattore dell’igiene orale. Mai trascurarla!

2) Non muovere la lingua troppo bruscamente e non fare movimenti troppo forzati, segui il tuo istinto e accompagna il tuo partner per un bacio più passionale.

3) Non tenere mai gli occhi aperti, è segno di scarso coinvolgimento.

4) Quando baci per la prima volta una persona , ”evita di allungare le mani”, soprattutto se sei un ragazzo.

5) Non chiedere mai un bacio, quelli veri sono sempre spontanei.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.