Come baciare una ragazza in 10 secondi: il video che indigna le donne

 bacio-10secondi

Quasi 4 milioni di click in pochi giorni. Un successo mondiale per un video che sta facendo discutere. Ecco perché.

 

In Francia alcune decine di ragazze si sono riunite nei pressi della sede della radio NRJ e hanno lanciato un apposito hashtag su Twitter per protestare con il video virale ‘Come baciare una ragazza in 10 secondi’ realizzato dal giovane conduttore radiofonico Guillaume Pley. Le immagini contestate, pubblicate in rete lo scorso 16 ottobre, e rilanciate dalla stampa, mostrano Pley mentre avvicina alcune estranee e riesce con poche battute e una scusa banale ad ottenere da loro un bacio sulle labbra.

SESSISMO? – Il video, che ha ottenuto in una settimana oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha innescato un’ondata di indignazione per la tecnica utilizzata dal protagonista. Pley si è beccato l’accusa di sessismo e parecchi commenti poco lusinghieri sul web. «Vergogna», hanno scritto gli utenti alimentando la discussione sulle immagini.

Nel frattempo le giovani manifestanti scese in strada si sono lamentate anche per l’assenza di risposte da parte di NRJ, accusata in particolare di aver sottovalutato l’entità del fenomeno. Virale.

Guarda il video. 

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.