Classifica Università Italiane 2014: ecco i migliori e peggiori atenei del Paese

classifica università italiane 2014 infiltrato mini

La scelta dell’Università è uno dei passaggi fondamentali della propria vita. Come evitare errori? Ecco la classifica 2014 delle migliori università italiane, secondo molteplici criteri.

 

La classifica Università italiane 2014 è stata realizzata da un progetto promosso dall’Unione Europea (U-Multirank.eu) con cui si possono mettere a confronto, secondo tutta una serie di parametri, gli atenei di tutta Europa che hanno deciso di sottoporsi, volontariamente, alle rigorose procedure di valutazione.

I criteri presi in esame sono ben 68, ognuno a sua volta costituito da sottocriteri elaborati, secondo una procedura multidimensionale che permette di personalizzare la ricerca secondo la propria sensibilità.

Cerchi un’Università con spiccata propensione internazionale? Oppure hai bisogno di un Ateneo forte in materia di pubblicazioni? O, invece, vuoi scegliere l’Università con la maggior percentuale di laureati entro i termini di legge?

U-Multirank ha preso in esame 498 atenei di tutta Europa e 31 italiani.

Ecco la classifica università italiane 2014 secondo i parametri che Infiltrato.it ha voluto prendere in considerazione.

Qui il link per personalizzare la ricerca in base alle proprie esigenze.

 

Vi proponiamo anche la classifica università italiane realizzata dal Sole 24 Ore, che ha preso in esame tutti gli atenei italiani, statali e non, e li ha catalogati secondo una serie di indicatori.

Qui il link alla ricerca del Sole 24 Ore.

E voi, quale università sceglierete?

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.