Caporal maggiore dell’Esercito Italiano ai casting per Miss Italia: ecco le foto

Chiara Francesca Coco

Chiara Francesca Coco ha 24 anni, è originaria di Messina ed è un caporal maggiore dell’Esercito Italiano di stanza a Fossano. Il suo nome sta facendo discutere perchè parteciperà ai casting per Miss Italia: ecco le foto.

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Miss Italia, quest’anno potrebbe essere in gara anche una degna rappresentante dell’Esercito Italiano, Chiara Francesca Coco, classe 1991, caporal maggiore dell’Esercito Italiano.

Partecipa per la prima volta.

Chiara è di Messina ma è di stanza a Fossano (CN) e così ha deciso di coronare in Piemonte un sogno che coltiva fin da bambina.

Arruolatasi a soli 19 anni, studia Scienze Motorie e spera di proseguire la carriera militare e di diventare maresciallo.

Da piccola sognavo di fare l’attrice di teatro, ma quando vedevo sfilare le parate militari mi emozionavo perché mi davano una sensazione di forza e di grande capacità. Oggi sono qui per coronare un altro sogno e per dimostrare che quando c’è la passione, nonostante le difficoltà, nulla è impossibile per una donna“, ha raccontato agli organizzatori.

Chiara, alpina della Taurinense di stanza alla Perotti di Fossano, ha partecipato ai casting per il Piemonte ed ha raccontato la sua storia a un quotidiano locale: “L’idea è stata di mia sorella – confessa infatti il Caporal Maggiore Coco a Ideawebtvche ha sempre saputo di questo mio sogno nascosto e mi ha fatto questa sorpresa, portandomi, con una scusa e a mia insaputa, proprio dove si teneva il casting“, lì ha scoperto di essere stata iscritta, e vincendo la ritrosia iniziale ha infine partecipato.”

La Coco “è attualmente impegnata nell’operazione Strade Sicure a Torino, e presta servizio al Cie, per questa ragione, e in virtù dei turni, non ha ancora condiviso la notizia con i colleghi della Perotti, a Fossano: “Non lo sa ancora nessuno, lo leggeranno dai giornali“, confessa ancora al giornale.

Siamo certi che Chiara, qualora dovesse entrare, avrà tutto il supporto dei suoi colleghi di Fossano e saprà raccogliere le simpatie dei militari italiani, sempre pronti a sostenere le iniziative di un soldato, purchè siano nell’ambito della legalità.

In bocca al lupo, Chiara!

ECCO LA FOTO DEL CAPORAL MAGGIORE CHIARA FRANCESCA COCO

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.