Arriva il bar dove le consumazioni sono totalmente gratuite: ecco le foto

Particolari dello Slow Time Cafe di Wiesbaden

Particolari dello Slow Time Cafe di Wiesbaden

Bevande e snack sono completamente gratis in questo fantastico bar della Germania, dove si paga in un modo molto curioso.

Ha aperto da poco a Wiesbaden, in Gernamia, lo “Slow Time Cafe“, un locale che ha una curiosa peculiarità: i clienti pagano infatti in base al tempo che passano all’interno, e non alle consumazioni.

L’idea da cui hanno preso spunto in realtà arriva da Mosca, dove locali simili sono risultati apprezzati sia da parte degli abitanti che dei turisti.

Se vuoi metterti al riparo dal caos cittadino e prenderti una pausa senza pagare prezzi esorbitanti lo “Slow Time Cafe” è il posto che fa per te.

Perchè ciò che conta è la quantità di tempo trascorso nel locale, come sottolineato da Daria Volkova, pioniera degli Slow Time Cafe in Germania. 

Trascorrere 30 minuti all’interno del locale ha un costo di soli 2 euro. Per ogni minuto successivo vengono richiesti 5 centesimi aggiuntivi.

Per un’intera ora dovranno essere pagati 3 euro. Il caffè viene offerto gratuitamente, così come il tè o l’acqua ed altre bevande. Biscotti e snack sono completamente gratuiti e addirittura ci si può portare da casa cibo e bevande da consumare in loco. 

C’è anche la possibilità di farsi recapitare sul posto una pizza da asporto.

La clientela può usufruire di giochi da tavolo, libri da consultare e di una rete Wi-Fi per la connessione gratuita ad internet.

Nel locale ci sono diversi orologi che volutamente segnalano orari diversi, in modo tale che i clienti la smettano di preoccuparsi del tempo che passa – così come non devono pagare per le consumazioni all’uscita – concentrandosi sul proprio benessere sociale.

GUARDA LE FOTO DELLO SLOW TIME CAFE’

slow time cafe wiesbaden (3) slow time cafe wiesbaden (4) slow time cafe wiesbaden (5) slow time cafe wiesbaden

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.