Anche i Rockefeller piangono, morto l’erede del banchiere: uno “strano” incidente aereo

david rockefeller piange

La giustizia divina colpisce tutti. Anche i Rockefeller, una delle famiglie più ricche e potenti del mondo, con una storia controversa e accuse da far impallidire chiunque. Ma anche i Rockfeller piangono: perché l’erede del banchiere è morto in uno “strano” incidente aereo, come scrive Fanpage.

 

Richard Rockefeller, figlio del famoso banchiere e filantropo David Rockefeller ed erede della famosa dinastia americana, è morto ieri  in un incidente aereo negli Stati Uniti.  Come riferisce il Wall Street Journal, il pronipote di John D. Rockefeller, il fondatore della Standard Oil Company, era da poco partito per un volo in solitaria a bordo di un velivolo leggero. Per motivi ancora da accertare, però, poco dopo il decollo dall’aeroporto della Contea di Westchester, nello Stato di New York, si è improvvisamente schiantato al suolo. Il piccolo aero pilotato da Richard Rockefeller, un monomotore Piper con a bordo il solo Rockefeller, era partito intorno alle 8.10 ora locale , le 14.10 in Italia, ed era diretto a Portland, nello stato del Maine dove abitava l’uomo. A quanti si apprende Richard, che era un provetto pilota, stava ritornano a casa dopo aver festeggiato nella tenuta di Pocantico Hills i 99 anni del padre. L’aereo ha schivato per poco alcune abitazioni del luogo e ha abbattuto diversi alberi prima dell’impatto finale.

La famiglia Rockefeller sconvolta per la morte di Richard

La morte di Richard Rockefeller ha sconvolto tutta la ricca famiglia di industriali americani che come ha confermato il portavoce, Fraser Seitel, ora è “sotto shock”. “È una terribile tragedia per la famiglia Rockefeller” ha spiegato il portavoce annunciando la morte di Richard. Richard Rockefeller, 65 anni, in effetti era uno degli uomini di punta della prestigiosa famiglia, sia in campo industriale finanziario sia in campo filantropico, dove aveva proseguito le orme del padre e dei suoi avi. Richard, medico e insegnante, tra l’altro ha insegnato medicina a Portland dal 1982 al 2000, ed era fiduciario del Rockefeller Brothers Fund, un grosso fondo di investimenti del gruppo. Noto anche il suo impegno in campo umanitario e nel volontariato con l’associazione Medici senza frontiere di cui era stato per decenni presidente e Advisory Board americano. Richard Rockefeller lascia la moglie Margaret e sei figli eredi  della famosa dinastia.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.