6 trucchi per combattere l’ondata di caldo 2015

Ondata di caldo 2015, come mantenersi freschi

Ondata di caldo 2015, come mantenersi freschi

Come combattere l’ondata di caldo 2015 in arrivo con Flegetonte? Ecco i 6 trucchi per stare più freschi.

È ufficialmente arrivato Flegetonte, che promettere temperature altissime: come combattere l’ondata di caldo 2015? Ecco 7 trucchi rivelati dall’esperto Guy Meadows per mantenersi belli freschi.

1. Mantenere il sangue freddo

Agitarsi a causa del caldo non fa altro che produrre altro calore e alzare la temperatura corporea. Quindi: keep calm e mantenere il sangue freddo.

2. Fare in modo che ci sia una leggera corrente

Di giorno tenete chiuse le finestre e abbassate le tapparelle, per impedire al calore esterno di penetrare nell’appartamento. Quando cala la sera aprite le finestre e fare arieggiare la casa, creando una leggere corrente. Questo vi permetterà anche di risparmiare sull’acquisto di un ventilatore.

3. Bere tantissima acqua

L’aumento delle temperature porta ad una notevole perdita di liquidi corporei: bere tanta acqua aiuta a stare più freschi e idratati.

4. Fare una doccia fredda

Fare una doccia fredda prima di andare a letto è un modo semplice e veloce per rinfrescarsi.

5. Evitare alcolici e cibi grassi

L’alcool e i cibi grassi – insaccati, fast food, formaggi etc etc – producono un aumento notevole della temperatura corporea, che in un periodo caldissimo come quello che vivremo è assolutamente da evitare.

6. Vivere nella stanza più fresca della casa

In ogni casa ci sono ambienti più caldi, maggiormente esposti al sole, e stanze più fresche: il consiglio è, ovviamente, quello di passare più tempo possibile nelle aree meno calde della casa.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.