Alluvione Genova, il video dell’esondazione: l’acqua trascina via le auto, immagini drammatiche

L’alluvione di Genova ha riportato la città nell’incubo dell’esondazione: ecco il video di Fanpage dove si vedono chiaramente automobili trascinate via dall’acqua.

 

Ennesima alluvione a Genova, capitale italiana delle esondazioni, simbolo di una Liguria dove il territorio è stato aggredito per lasciare spazio alla cementificazione. E questi sono i risultati.

Siamo ancora in piena emergenza – ha annunciato il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli – e le previsioni per le prossime ore non sono assolutamente confortanti sia per la giornata di domani che per lunedì”. “Dal punto di vista dell’esito delle previsioni qualcuno ha sbagliato”, ha continuato Gabrielli, “e se ci sono responsabilità saranno accertate. So che ci sono delle inchieste al riguardo”.

Una serie di interventi strutturali che dovevano essere fatti e non lo sono stati: si accerteranno le responsabilità e si verificherà chi ha sbagliato, ma l’errore più grande sarebbe disperdere quanto buono è stato fatto per un sistema di Protezione civile che coinvolga la gente e le istituzioni”.

In questo momento – ha detto ancora Gabrielli – è prioritaria la gestione dell’emergenza e la vicinanza ai cittadini”.

Occhio quindi perchè l’emergenza non è ancora terminata e chissà che nelle prossime ore la situazione non peggiori ancora.

Ecco il video con le immagini drammatiche delle auto trasportate via dall’acqua.

Fino al 31 dicembre 2016 puoi attivare una copertura per il rischio terremoto con sconti fino al 50%.